La trasferta della Quick-Step Alpha Vinyl in Medio Oriente prosegue con l’UAE Tour 2022. Senza sorprese, la selezione che la formazione belga schiererà nella prima corsa WorldTour dell’anno è molto simile a quella schierata con successo al Tour of Oman. A partire chiaramente dai due capitani Mark Cavendish e Fausto Masnada, entrambi capaci di conquistare una tappa, con l’italiano che ha poi chiuso la corsa in seconda posizione, battuto solamente dall’exploit di Jan Hirt (Intermarché-Wanty-Gobert). Al loro fianco dal 20 al 26 febbraio troveranno nuovamente i due belgi Stijn Steels e Stan Van Tricht, con la selezione che si arricchisce di un paio di elementi preziosi come il completo Josef Cerny e il lanciatore Michael Mørkøv. A completare la line-up sarà il giovane Ethan Vernon, per il quale si tratterà dell’esordio assoluto tra i professionisti.
“Mark ha dimostrato di essere in forma in Oman e siamo fiduciosi in lui in vista del primo appuntamento WorldTour della stagione – commenta il direttore sportivo Geert Van Bondt – Potrà contare su un treno forte, con Michael come ultimo uomo pronto a lanciarlo nelle quattro tappe di pianura. Per la classifica generale, ovviamente punteremo su Fausto, che avrà due tappe di montagna per mostrare nuovamente di cosa è capace lottando per un bel risultato in classifica. Siamo anche felici di vedere Ethan correre per la prima voglia con il Wolfpack. Non vediamo l’ora di iniziare in questa corsa in cui ci siamo sempre ben comportati”.
Mark Cavendish racconta la rapina subita: “Con un coltello alla gola, ti senti completamente impotente”
18 Dicembre 2024, 17:47
XDS Astana, Alexander Vinokourov spiega le ragioni dell’addio di Cavendish: “Voleva un ruolo decisionale ma noi non potevamo offrirglielo”
18 Dicembre 2024, 9:16
Un Anno Fa… Astana Qazaqstan, Mark Cavendish sacrifica il Giro all’altare del Tour: “Percorso molto duro, faremo 2-3 ritiri in altura e corse ridotte a 10-12”
16 Dicembre 2024, 11:01
Mark Cavendish premiato dalla BBC come personalità sportiva dell’anno: “È un vero onore”